1 novembre 2015

Falsità

"A volte ci sono cose che non vorresti sapere. rimanere nell'ignoranza per non soffrire. La falsità esiste nel mondo reale, figuriamoci in un mondo virtuale, dove basta premere un tasto per dire e fare cose senza averne la responsabilità.
Un gioco al massacro, che massacra solo chi da questo gioco ne è fuori. Da chi ancora crede che la falsità non dovrebbe esistere, né qui e tanto meno nel reale. Eppure ...
E ti viene voglia di usare quel tastino, non tanto per eliminare ciò che non piace, ma per auto eliminarti da situazioni che creano scompiglio nel cuore. Delusione, rabbia, tristezza. Doppi giochi, serpi in seno. Dire a uno il contrario dell'altro. Sputtanarsi e adularsi in perverso gioco senza regole.
E allora fuggire sembra l'unica prospettiva, cancellare questo mondo che, in fondo fino a qualche anno fa, non apparteneva a nessuno.
Però, perché perdere anche quelle poche persone che hanno di buono i tuoi stessi valori e sono care alla tua vita? Ne fanno parte.
E allora restare, senza avere il coraggio di eliminare quelle persone che fingono di volerti bene. Entrare nel gioco con il ruolo più cinico, il gioco del silenzio."

©Diana Mayer Grego

Nessun commento:

Posta un commento