15 novembre 2015

Non ho mezze misure

Avevo un'amica, ci conoscevamo di persona, lei è venuta a Trieste, poi ci siamo incontrate a Torino e a Milano. E' stata in vacanza nella mia regione e io l'ho raggiunta per abbracciarla.
Poi un giorno, subito dopo la strage di Oslo, lei ha condiviso - divertita - frasi di Spinoza che utilizzavano la satira con frasi tipo "Una dozzina di Renzini in meno" ecc.
Non ho esitato un'istante, troncato ogni contato - dopo aver scritto sulla sua bacheca che era di pessimo gusto, che erano morti sparati dei ragazzi innocenti, ed essermi presa della 'pedante' - mai più vista, sentita, bloccata e se la incontro in qualche gruppo in comune esco dal gruppo!
Non ho mezze misure sul rispetto per la morte, per l'amore e per la vita!

Nessun commento:

Posta un commento